E' disponibile on line il video dell'uscita del simulacro di Sant'Antonio Abate dalla Chiesa Matrice di Francavilla di Sicilia il giorno 17 gennaio 2007.
2 commenti:
Anonimo
ha detto...
riconosco il rosone della chiesa matrice, moltissimi anni fa nella piazza antistante la chiesa c'era "antinna" un palo di legno alto circa 20 metri che nelle festività pasquali (se non sbaglio) veniva spalmato di sapone ed alla sommita venivano fissati animali e regali venivano assegnati al coraggioso che riusciuva ad arrampicarsi fin lassù, il piu' bravo era il padre di un mio amico di scuola...che tempi! Ero presente quando "antinna" diventata marcia per vetustà cominciò a scricchiolare e rovinò nel piazzale durante la manifestazione senza arrecare danni a persone e cose.
2 commenti:
riconosco il rosone della chiesa matrice, moltissimi anni fa nella piazza antistante la chiesa c'era "antinna" un palo di legno alto circa 20 metri che nelle festività pasquali (se non sbaglio) veniva spalmato di sapone ed alla sommita venivano fissati animali e regali venivano assegnati al coraggioso che riusciuva ad arrampicarsi fin lassù, il piu' bravo era il padre di un mio amico di scuola...che tempi!
Ero presente quando "antinna" diventata marcia per vetustà cominciò a scricchiolare e rovinò nel piazzale durante la manifestazione senza arrecare danni a persone e cose.
Mi fa piacere averti ricordato i bei tempi andati.
Posta un commento